logo intro
 
       intermodale24-rail <<<<<<       notizie e tecnica dal traffico reale
 
Schede Carro tramoggia per cereali Uapps a 4 assi B-SNCB Agg. 31.07.2015

 

Torna
alla homepage
Torna
all'indice
di sezione
 

EPOCA : VI
Scala H0 - 1:87

Produttore: B-models - Belgio
vedi commento

NESSUN MODELLO DISPONIBILE

Avvertenze generali:
Non si tratta di giocattoli, ma di perfette riproduzioni in scala con parti staccabili piccole e che devono essere maneggiate con cura. Non consigliato per età inferiori a 16 anni.

coppia carri tramoggia cereali Uapps B-SNCB
TRANSCEREALES

marcatura 33 88 934 1 074-0    / 33 88 934 1 073-2  
versione standard del produttore, in scatola unica - confezione originale B-Models
codice ordine: BM 45305 00 prezzo la coppia € 60,00
45300
Selezione l'immagine per vedere foto macro dei carri
NON DISPONIOBILI
 



seleziona le foto per vedere immagini macro:

dettaglio_1

dettaglio_2

************************************************************************************
Commento

B-Models è una piccola ditta belga, che propone sul mercato produzioni proprie di treni in miniatura riferiti a modelli dal Belgio.
Il programma dell'impresa è di produrre modelli di gamma alta, con molta attenzione ai dettagli, ma messi sul mercato a prezzi "democratici" alla portata di tutti glli amanti del ferromodellismo.

Una interessante particolarità è che i modelli vengono prodotti via via in piccole serie, rinnovate ad esaurimento con altre edizioni degli stessi modelli ma con numeri di serie differenti ed eventualmente in altre coloriture, in modo da permettere di comporre nel tempo treni realistici. Questo sia per i vagoni che per le locomotive e per i containers.

I modelli hanno ottima rispondenza alla scala 1:87, telaio in plastica di alto valore, buona circolabilità sull'impianto.

maferi

Questi nuovi carri tramoggia presentano numerosi particolari riportati, sia in plastica che in lilo metallico piegato, di notevole finezza, anche se alcune parti sono un po' delicate e vanno trattate con attenzione.
Gli stampi sono ben dettagliati.
I carrelli appaiono migliorati rispetto al vagoni Sgnss.
Anche le iscrizioni sono molto buone, fini e complete.

(vedi il sito di B-Models)
Il programma di B-Models propone un rapporto qualità-prezzo particolarmente buono, in linea con il progetto di intermod24.

La valutazione assegnata è 5/5.

torna a capo

Originali:

Il carro tramoggia a 4 assi per trasporto di cereali è molto diffuso, e viaggia in lunghi convogli attraverso l'Europa, anche dai porti per le merci di importazione. Spesso i convogli sono composti con carri appartenenti a società diverse.

treno cereali dal Sempione
foto F.Quattroccolo

Ne sono state realizzate molte differenti versioni, secondo i costruttori, dapprima a due assi, poi con maggiore capacità e 4 assi.

Prevalentemente montano carrelli di tipo UIC Y25.

gruppo

Come usarli come al vero?
Questi carri viaggiano preferibilmente in convogli completi. Possono essere utilizzati anche con modelli di altre case produttrici con marcature francesi.

B-Models propone al momento 2 set differenti di 2 carri ciascuno, per un totale di 4 carri con numerazioni diverse. In futuro come d'abitudine saranno realizzate altre serie con iscrizioni e numerazioni diverse che permetteranno di comporre un treno realistico.

La locomotiva serie 55 belga è anch'essa di B-Models.
VEDI LA SCHEDA

montzen con classe 55
foto M.Hanssens


   

intermod24 web shop di ing. Fulvio Quattroccolo - sede: v.Don Orione 25/C 12042 BRA (CN) - p. i.v.a. 02168440044 - C.C.I.A. CUNEO R.E.A. 279210
  © 2009  ing. fulvio quattroccolo    international services: www.dominioweb.org   mappa del sito   contatti  note legali