intermodale24-rail
  consulenza e organizzazione trasporto intermodale e ferroviario
 
<< news&utilities
home
i servizi
il progetto
 referenze
contatti
  area
treni & trasporto
area
studi & ricerche
area
comunicazione
   

 

 

 

 

 

 

treno

 

Flessibile, efficiente, economico

 

L'organizzazione del trasporto ferroviario da parte delle grandi Imprese storiche è portata per sua stessa natura a predisporre un servizio molto programmato, costante nel tempo, al quale la clientela deve adeguare le proprie esigenze.

 

Questa caratteristica risulta però penalizzante in un'epoca in cui il mercato dei beni è estremamente dinamico, mutevole, e richiede alle imprese di produzione e commerciali di essere altrettanto pronte ad adattarsi alle variazioni della domanda, anche nel campo della logistica e dei trasporti.

 Verifiche di fattibilità

intermodale24-rail, attraverso la propria rete di contatti con tutti i principali operatori ferroviari in Europa, può essere il vostro interlocutore se avete da gestire volumi di trasporto medi o elevati e a cadenza regolare, per i quali può essere conveniente organizzare un vostro treno dedicato o garantirsi una parte di capacità su treni disponibili.

In questo caso intermodale24-rail vi assisterà nella ricerca e selezione dei diversi soggetti che devono concorrere alla messa in linea di un treno, in funzione delle località di origine e destinazione, delle tipologie dei carri necessari, delle caratteristiche delle linee, della frequenza e dei tempi richiesti per il trasporto. Oppure a individuare le disponibilità di capacità su treni già circolanti, o, ancora, a valutare l'opportunità di consolidare i traffici con altri soggetti interessati alla stessa relazione.

 Soluzioni su misura

Esiste la possibilità, nel nuovo sistema liberalizzato di accesso alle Reti e con le nuove tecnologie di controllo del traffico, di gestire in modo innovativo il trasporto ferroviario e di recuperare i livelli di efficienza e flessibilità che il mercato richiede.

 

La soluzione è partire dalle specificità della componente intermodale per ripensare in modo più efficiente la supply-chain dell'azienda, facendo convergere un aumento di flessibilità con una riduzione dei costi.

Anche attraverso il consolidamento dei flussi di traffico di diversi soggetti con la gestione di un coordinatore terzo.

 

E' anche possibile rispondere a richieste a breve termine da parte del cliente con treni spot allestiti in tempi brevi utilizzando materiale rotabile temporaneamente sottoutilizzato da parte dei dententori.

intermodale24-rail opera in questo campo insieme ai due partners olandesi Railogix e RailRelease.

 Organizzazione trasporto

intermodale24-rail può coordinare insieme ai suoi partners la intera gestione operativa del treno per conto del cliente.

Se già state lavorando a organizzare il vostro treno, intermodale24-rail può assistervi con un parere tecnico nella scelta delle tipologie di carri più adeguate alle vostre esisgenze, nella composizione di manuali di utilizzazione dei mezzi, di schemi di carico, e collaborare nelle trattative con i fornitori dei carri stessi, siano essi produttori o noleggiatori.

 

Se vi servono containers di qualsiasi tipo, reefer, casse mobili, nuovi o usati, in acquisto o noleggio, o attrezzature per terminals, intermodale24-rail può aiutarvi a trovare i prodotti più adatti sulla base delle vostre richieste, direttamente o in partnership con produttori e qualificati operatori del settore

 

 

Per una completa informazione sulle due compagnie RailRelease e Raillogix, rinvio ai rispettivi siti web, ed anche alla traduzione di una presentazione della filosofia aziendale e di un paio di esempi della operatività di Raillogix, pubblicata sulla stampa specializzata tedesca: >>> LEGGI

    raillogix     railrelease

          

per avere informazioni o sottoporre una proposta:
info@intermodale24-rail.net

intermodale24-rail . professione per passione



carri
 
intermodale24-rail è un’attività professionale dello studio ing. Fulvio Quattroccolo p. i.v.a. 02168440044
  © 2010  ing. fulvio quattroccolo    international services: www.dominioweb.org   mappa del sito   contatti  note legali